Chi siamo

Stoccolma a Roma (STAR) è il sito italiano di divulgazione scientifica dedicato ai premi Nobel, alle ricerche ed ai ricercatori a questi collegati. E’ gestito dal Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica” della Sapienza Università di RomaI contenuti sono curati e coordinati dai giornalisti scientifici, Silvia Bencivelli e Sandro Iannaccone. Il sito nasce da un’idea di Isabella Saggio e Silvia Bonaccorsi, del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie Charles Darwin alla Sapienza Università di Roma.

silviaSilvia Bencivelli, giornalista scientifica freelance, una laurea in Medicina e un Master in Comunicazione della scienza, collabora con la Rai per Radio3 scienza e per Nautilus. E con giornali (la Repubblica, Le Scienze, il Venerdì…), editori, scuole e università, eventi culturali, agenzie di comunicazione, scrive libri e gira documentari. Ha un blog in cui racconta il suo lavoro.

sandroSandro Iannaccone è giornalista scientifico a Galileo, Giornale di Scienza e Problemi Globali. È laureato in fisica teorica e collabora con le testate Wired, L’Espresso, Sapere, Le Scienze, Mente&Cervello, Dweb-La Repubblica.