notte europea dei ricercatori

Il Dipartimento BBCD della Sapienza nella Notte Europea dei Ricercatori

Il Dipartimento di Biologia e Biotecnologia C. Darwin della Sapienza Università di Roma, ha contributo alla Notte Europea dei Ricercatori, promossa dalla Commissione Europea, il 27 Novembre 2020 con iniziative online

La Sapienza Università di Roma, all’interno del progetto NET 2020, organizzato da Scienza Insieme, ha preso parte ad una serie di iniziative rivolte alle scuole, alle famiglie, ai cittadini. Tra queste, giochi, sperimentazioni, conferenze, attività per i bambini, virtual tour e colloqui in diretta con i ricercatori, appuntamenti per le scuole e molto altro.

I contributi di Sapienza al progetto NET 2020 hanno coinvolto diversi dipartimenti e musei dell’ateneo. Alcuni di questi contributi, confluiti nella Notte Europea dei Ricercatori, sono disponibili sulla piattaforma RaiPlay. Con una playlist di talk coinvolgenti, i ricercatori del progetto NET 2020, affrontano i temi di: cambiamenti climatici, scoperte nello spazio, biodiversità, tecnologie più performanti utilizzate in ambito scientifico.

Il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie C. Darwin della Sapienza ha contribuito attivamente alla Notte Europea dei Ricercatori, attraverso il contributo del Ricercatore Moreno Di Marco e del Professore Giovanni Cenci.

Moreno Di Marco si è confrontato sui temi di biodiversità e salute. In un talk disponibile su RaiPlay, il Ricercatore Di Marco racconta di come le connessioni fra specie selvatiche e uomo siano alla base delle malattie infettive emergenti.

Guarda il video su RaiPlay

Immagine in evidenza: Pixabay